l'altro giorno parlavo con un mio amico, ci è stato anni fa, e mi dice che è un posto che merita, moltissimi rapaci, io ovviamente non ci sono mai stata, ma mi fido sulla parola di questo amico che segue volatili da una vita.
si tratta di un parco Spagnolo, "parque de monfrague". cercalo tu su GE, io ho provato e da diversi punti perche abbastanza vasto, quindi memorizza tu dove ritieni meglio.
questa una breve descrizione :
Il parco si trova in Spagna, vicino alla città di Trujillo. La regione è quella dell'Estremadura, che ha come capoluogo Caceres,la citta con centinaia e centinaia di nidi di Cicogna bianca.
Monfrague si trova più o meno sul parallelo di Madrid, ma verso il confine con il Portogallo.
E' il regno dei rapaci e degli avvoltoi. Grifoni OVUNQUE, Monaci qua e là, Nibbi bruni a profusione, Nibbi reali, Gheppi, Grillai nei sottotetti delle città, Capovaccai, Pellegrini, Aquile del Bonelli, Bianconi ottimi e abbondanti...Gufi reali con piccolini nel nido...Lontre nei fiumi...Cicogne nere in cova...
Periodo migliore: fine aprile, primi di maggio.
Perchè EXTREMADURA?
Perchè è una terra estrema e dura, povera e brulla.
non so descrivere di piu xche è tutto cio che mi ha raccontato....ma da come ne parlava e da come spera di ritornarci presto, credo il posto meriti....
qui il link al sito :
http://www.monfrague.com/index.shtml
se lo vuoi aggiungere ai parchi europei...vedi tu.
ciaooo
Anna
ps: x Ricky: è il parco di cui ti parlavo l'altro gg.
-----------
INSERITO
-----------