Ieri è stata una "giornataccia" non nel senso stretto della parola ma perche sono partito alle 6:30 del mattino e sono tornato alle 6 del pomeriggio......solito mega zaino sulle spalle con 300mm f2.8, D3 e obbiettivi vari.
Sue giu per luoghi impraticabili e ghiaioni cercando un nido di "Picchio Muraiolo", che non ho trovato
.
Sono però riuscito ad avvicinarmi a dei piccoli di camoscio, o meglio a un piccolo (da noi non è il Gran Paradiso la caccia è aperta e appena ti vedono fuggono a gambe levate).
In pratica li ho trovati dietro un dosso, ho arretrato per prepararmi l'attrezzatura, nel frattempo però si sono allarmati ma non capivano da dove arrivava il pericolo e sono scappati in tutte le direzioni..............uno dei piccoli ha avuto la brutta idea di venire diretto verso di me, all'inizio mi guradava quasi cercando di capire se ero un camoscio come lui ma poi quando si è girato e non cera piu nessuno ha cominciato a belare ma nessuno gli rispondeva......
Sembrava la scenetta di "cercasi un volontario!!!"
Si è girato e era rimasto l'unico, solo a fare il "volontario" come modello per le mie foto
Stava li fermo e belava, da lontano poi la madre ha risposto ma in mezzo cero io e non sapeva cosa fare, prima è arretrato poi si è fatto coraggio e tornava verso di me. Poi ci ripensava.......qualche scatto e poi ho lasciato che si riunissero.
Nikon D3, Nikon 300mm f2.8 AF-S VR.
Ciao
Gerry